STEFANO SPINA

STEFANO SPINA

Responsabile Affari Legislativi

FB&Associati

Stefano Spina è laureato in Scienze Politiche all'Università "La Sapienza" di Roma ed è specializzato in istituzioni parlamentari e drafting legislativo, oltre ad aver conseguito un Executive Master in HR e un Executive Course in Business Strategy.

Al termine di un percorso accademico incentrato sulle istituzioni parlamentari italiane ed europee, ha svolto uno stage presso il Servizio Studi della Camera dei deputati. Successivamente, è stato chiamato a far parte dell'Ufficio Legislativo di alcuni gruppi parlamentari, durante la XVII Legislatura italiana.

In FB&Associati per diversi anni, dal 2013, ha curato importanti aspetti del Centro Studi interno FBLab, fin dalla fase iniziale, seguendo anche diversi clienti di rilievo in settori quali economia circolare, sostenibilità, finanza e assicurazioni. Da novembre 2019, è stato impiegato come Funzionario dell’Ufficio legislativo di un gruppo parlamentare. Tornato in FB&Associati in qualità di responsabile degli affari legislativi, ha seguito clienti principalmente nei settori energia, finanza, infrastrutture.