sonia dichter

RAI Cinema

Head of Theatrical Marketing

Approdata al cinema per vie un po’ tortuose, passando per una Laurea in Chimica e un periodo di vendite internazionali di prodotto televisivo.

Ha lavorato per sette anni per Cattleya, una delle maggiori società di produzione indipendenti nel panorama dell’audiovisivo in Italia, occupandosi di Festival e marketing, e nel 2007 è arrivata come Marketing manager in 01 Distribution. Dopo una breve ma intensa esperienza con 20th Century Fox, è rientrata in 01 Distribution dove dal 2017 guida la squadra del Marketing Theatrical.

E’ stata il Direttore Clienti e il Direttore Strategico della Comunicazione in diverse agenzie pubblicitarie, seguendo progetti importanti in differenti categorie di prodotto e servizi, sviluppando competenze trasversali sia nei mercati del Largo Consumo che in quelli più specializzati del Food e del Luxury.

Lavorando in questi ultimi anni su progetti per FIPE e Federalberghi, si è specializzata nel marketing turistico, alberghiero e della ristorazione/bar.

Scrive su alcune riviste di settore a proposito dei trend della ristorazione/bar/gelaterie/panetterie, per aiutare i piccoli imprenditori a sfruttarli per essere più competitivi