SARA BELOTTI

SARA BELOTTI

Avvocato

Baker McKenzie

Sara Belotti è Counsel del dipartimento di Corporate M&A di Baker McKenzie - ufficio di Milano.

Si occupa prevalentemente di operazioni di acquisizione (sia lato seller che lato buyer) domestiche e cross-border, assistendo società, fondi di investimento private equity e relative portfolio company.

Nell'ambito dei processi di acquisizione si occupa altresì di assessment e notifiche in relazione agli investimenti esteri diretti (c.d. Golden Power).

Sara è anche parte del dipartimento di Equity Capital Markets e presta assistenza, principalmente lato Joint Global Coordinators, nell'ambito di operazioni di quotazione sul segmento MTA di Borsa Italiana.

Nel 2019/2020 ha lavorato un semestre nel dipartimento Private Equity and Funds presso la sede di Londra di Baker Mckenzie, occupandosi di operazioni private equity e di costituzione di fondi di investimento.

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2010, ha frequentato il Master Executive in Diritto Antitrust presso 24Ore Business School (2016).

Dal 2013 è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano.

È docente del Master Diritto e Impresa e tiene lezioni in materia di fondi alternativi di investimento e processi di quotazione.