RICCARDO FORNARO

Membro del CdA di A2A Energy Solutions

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, Master in Management e Master of Business Administration in SDA Bocconi. Dopo aver prestato il servizio militare come ufficiale nella Marina Militare Italiana, ho iniziato la mia attività lavorativa in AEM SpA nel settore tecnico dell’energia ricoprendo posizioni manageriali con crescenti responsabilità.
Ho quindi ricoperto posizioni dedicate allo sviluppo business assumendo tra le altre la responsabilità di Progetti di Sviluppo del settore gas e successivamente Responsabile Marketing per energia elettrica, gas naturale e teleriscaldamento.
All’interno del Gruppo A2A sono stato responsabile dello sviluppo del servizio teleriscaldamento e quindi della società Consul System SpA leader nella consulenza di servizi energetici.
Attualmente membro del CdA di A2A Energy Solutions e responsabile dello sviluppo di Soluzioni Energia Sostenibile (efficienza energetica clienti residenziali/terziario, sviluppo mobilità sostenibile) del Gruppo A2A.