PIERPAOLO MASTROMARINI

Socio dello Studio Legale Bird&Bird

Studio Legale Bird&Bird

Pierpaolo è socio dello Studio Legale Bird&Bird e opera nel dipartimento Banking & Finance presso la sede di Roma, con specifico focus nel settore Energy & Utilities.
La sua attività è incentrata su operazioni di project finance e si concretizza in consulenza ai principali operatori di mercato, nazionali e internazionali, in merito a operazioni di finanziamento e rifinanziamento nel settore energetico e infrastrutturale.
Pierpaolo ha acquisito una notevole esperienza nella predisposizione, negoziazione e gestione di contratti EPC, DBO e O&M nonchè in ambito di contratti di progetto. Ha, inoltre, sviluppato una considerevole esperienza nel diritto contrattuale nazionale e internazionale, nel diritto societario e in ambito di operazioni di M&A. Pierpaolo ha assistito banche di investimento in occasione di primarie operazioni di acquisizione, sia in ambito nazionale che internazionale, nonchè in merito a operazioni di ristrutturazione di gruppi internazionali con attività in campo energetico e infrastrutturale.
Pierpaolo si è laureato a pieni voti presso l’Università “Roma Tre” nel 2000, in seguito, ha conseguito un Master in “Business Law” alla Business School de Il Sole 24 Ore, ove attualmente è docente di diritto finanziario e project finance per i master. È iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 2003 e dal 2009 è abilitato come solicitor davanti alle Senior Courts of England and Wales.