michele maritato

PMProgetti Sr

Partner

È laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, è master MBA e possiede diverse certificazioni nel Project Management, nella Business Analysis e nel mondo Agile. 

Ha oltre 25 anni di esperienza di gestione progetti e programmi di riorganizzazione aziendale, reingegnerizzazione dei processi, sviluppo dei sistemi informativi e reti intelligenti nei settori Turismo, Bancario, Assicurativo, Trasporti, Telecomunicazioni, Civile, Chimico, Automotive, Beni di Consumo e Servizi. 

Ha lavorato nei laboratori Alcatel Bell di Anversa ed è poi stato Manager della società Ernst & Young Consultant. 

Dal 2006 al 2015 è stato Vice Presidente Organizzazione del PMI-NIC e Responsabile dell’Osservatorio P3MO, l’Osservatorio nazionale dedicato allo studio delle organizzazioni di Project / Program / Portfolio Management Office in Italia.

Nel 2010 è stato Presidente ad-interim del PMI-NIC.

Dal 2008 al 2013 è stato Vice President Education and Training dell’IIBA Italy Chapter, l’associazione italiana dedicata allo sviluppo della disciplina della Business Analysis in Italia.

Dal 2012 al 2020 è stato Board Director dell’International Institute of Business Analysis.

È docente ai master del Politecnico di Milano per ingegneri civili e architetti, della 24ORE Business School e della LUISS.

È relatore in congressi nazionali ed internazionali. È stato PMI Leadership Master Class 2013.