MAURO LUPI

Practice Leader

DigitalBreak

Da oltre 35 anni si occupa di ICT e da più di 20 anni aiuta aziende di ogni dimensione e settore ad utilizzare il digitale per fare business, in particolare riguardo a marketing e comunicazione online.
Attualmente è il practice leader di DigitalBreak, la business unit del gruppo Alecsandria dedicata alla consulenza strategica e alla gestione delle competenze riguardo i progetti di digital transformation.
Ha guidato la web agency Ad Maiora dal 1997 al 2009 e successivamente l’area Digital di Ammiro Partners e di OpenKnowledge.
Ha ideato e coordinato MotoriDiRicerca.it, per molti anni il sito di riferimento in Italia, e più recentemente EnergiaDigitale.com, la grande iniziativa online di education al digitale per PMI e professionisti.
Insegna Digital Marketing allo IULM di Milano ed è relatore a numerosi convegni e seminari ogni anno.
È membro dell’Advisory Board della Corporate Academy di Fondazione Telethon.
Ha scritto “Motori di ricerca e visibilità sul web” (Apogeo, 2001) ed è co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011).
È stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia. È stato eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011.