MATTEO ALFONSO LINO CARNEVALE

Responsabile dell’implementazione e della gestione dei flussi upstream

Linea Group Holding e A2A

Conseguita la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale nel 2007 presso il Politecnico di Milano e la Specializzazione in Energy Management di ENEA e FIRE, ha iniziato ad effettuare analisi degli approvvigionamenti all’interno della Divisione Energia del gruppo siderurgico Arvedi, tra i principali energivori in Europa.

Si è successivamente occupato di valutazioni economico-quantitative nella branch italiana della multinazionale energetica Repower e ha coordinato l’attività di power trading sulle principali piattaforme di scambio nelle aziende energetiche italiane del gruppo russo Renova, ottimizzando gli asset di prelievo, di immissione e di servizio di dispacciamento.

Dal 2016, capitalizzando le esperienze pregresse nel trading energetico, è responsabile dell’implementazione e della gestione dei flussi upstream per le società commerciali dei gruppi Linea Group Holding e A2A.

È membro delle principali borse dell’energia ed è stato portavoce all’interno di Aiget (Associazione Italiana Grossisti e Trader).

Affianca inoltre le attività operative con l’organizzazione di master di approfondimento sulle tematiche del settore gas & power e con attività di consulenza.