MASSIMILIANO SERRALUNGA

Nato a Torino dove risiedo, dopo gli studi in Business Administration, ho conseguito il titolo dell’International Teachers’ Program presso l’Università di Aix en Provence mi sono specializzato nell’area della gestione reti e della distribuzione con corsi e stage in Italia, Inghilterra e Stati Uniti d’America.
Dopo una ventennale carriera come esperto di formazione presso l’Isvor FIAT, società di formazione del Gruppo dove coordinavo attività di progettazione e gestione di percorsi formativi in ambito internazionale, dal 2005 sono, come professionista free lance, docente, business coach e consulente d’azienda in Italia ed all’estero, in qualità di esperto di marketing strategico ed operativo, sviluppo reti e gestione di enti di vendita ed assistenza, tecniche di vendita e negoziazione. Ho operato ed opero in diversi settori: automotive, assicurativo/bancario, retail, telecomunicazioni.
Ho maturato importanti esperienze di formazione nei mercati dell’Area EMEA: Central & Eastern Europe, Nord Africa (Egitto, Etiopia), Near East (Emirati Arabi, Giordania, Arabia Saudita).
Ho svolto l’attività di docenza come professore a contratto presso il Dipartimento di Management dell’Università di Torino e la Scuola di Amministrazione Aziendale.