LAURA LA POSTA

LAURA LA POSTA

Caporedattrice

Il Sole 24 Ore

Caporedattrice del Sole 24 Ore a New York, responsabile di progetti speciali, export e sostenibilità. Ha creato e rilanciato i periodici di tecnologia (come Nòva) e di approfondimento economico (Rapporti) del Sole 24 Ore, su carta e online e le pagine quotidiane di Scienza, Tecnologia e Medicina.


Ha organizzato e condotto più di 500 convegni internazionali e italiani ed è una social media influencer, nonché vicepresidente esecutivo di Diplomatia Milano e membro del Consiglio direttivo del Canova club Milano.


Per 24ORE Business School è coordinatrice scientifica e docente dei Master Strategia e Gestione della Sostenibilità Aziendale, Strategia d'impresa (stream Sostenibilità), Governance (Cda), Export & International Business, Pnrr & Project Planning.


Ha vinto i premi "Tecnovisionarie", Anima per il Sociale, Areté per la comunicazione responsabile, Young journalist AJE e la Menzione speciale del Premio Sodalitas per il giornalismo.


Laureata in Scienze Politiche con lode, diplomata in inglese e francese, ha frequentato il corso biennale post laurea dell'Ordine dei giornalisti, il corso "In The Boardroom" di Valore D, il Master per "Consigliere d'amministrazione" di 24ORE Business School.