giuliano cicioni

KPMG

Partner

Laureato in Economia presso l’Università Commerciale “L. Bocconi”, in KPMG dal dicembre 2000 e Partner dal 2012, ha maturato una profonda conoscenza dei settori retail banking, credito al consumo, asset management, credit management e sistemi di pagamento. 

Guida progetti nel settore bancario con un focus particolare su tematiche di Business Performance Services (BPI, organizational strategy, efficiency e resizing) e di Strategy (business planning e modeling) con significative esperienze in ambito retail banking e credit management (SPL, NPL).

Tra i più significativi progetti svolti negli ultimi anni: start-up di business nell’ambito dei sistemi di pagamento; supporto a istituzioni bancarie/finanziarie nella riorganizzazione delle strategie e dei modelli operativi di gestione/recupero del credito e nella definizione della NPL strategy; riorganizzazione, turnaround e sviluppo delle società/subsidiaries di credito al consumo; assistenza a fondi di private equity nell’acquisizione di operatori italiani del credito al consumo/asset gathering.