giorgia mattei

UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE

Ricercatore presso il Dipartimento di Economia Aziendale

Ha studiato alla facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, dove si è laureata con 110/110 e dichiarazione di lode.

Presso la stessa Università ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Economia e Management con una tesi dal titolo: “Principi contabili internazionali per il settore pubblico: applicabilità alle amministrazioni italiane”.

Durante il periodo di dottorato, ha collaborato – sul fronte della didattica – a diversi corsi (Ragioneria, economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche; tecnica professionale, Ragioneria II) e, negli stessi anni, dopo aver svolto la pratica professionale, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti.

Dal 2017 è Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi Roma Tre, nel quale gli è stato affidato l’incarico di insegnamento del corso di Programmazione e Controllo delle P.A. E’ anche co-docente per il corso di Economia Aziendale.

Negli ultimi 5 anni, ha avuto modo di collaborare con diversi colleghi nazionali e stranieri e di svolgere dei visiting research e visiting scholar presso rinomate università estere.

Oltre ad aver pubblicato contribuiti su journal di rilevanza nazionale ed internazionale, fa parte anche di Editorial Board di importanti riviste.