FRANCESCO DEL BOSCO

FRANCESCO DEL BOSCO

Senior Digital Consultant

Imaginars

Nato a Milano nel 1974, lavora da sempre nel mondo del digital. Dopo gli studi come ingegnere gestionale inizia la sua carriera fondando una startup che si occupa di comunicazione e di progetti digital.

Nel corso degli anni entra in contatto con realtà appartenenti a differenti industries  come Mondadori, De Agostini, RBA, Spindox, Dainese, Woolrich che gli permettono di acquisire competenze e sviluppare progetti digital business driven con crescenti gradi di complessità. È un martech e digital business expert con una forte specializzazione in ecommerce, CRM e progetti Omnichannel articolati.

Oggi è Senior Digital Consultant e Senior Advisor di Imaginars, “boutique” di consulenza digitale focalizzata sulle tematiche di digital transformation, digital business, formazione, comunicazione e marketing.

Inoltre, è Chief Innovation Officer per Santoni, brand italiano conosciuto in tutto il mondo nel settore della calzatura di lusso, con l’obiettivo di supportare e governare la digital transformation del brand.

Ha esperienza come formatore e relatore e tiene speech per la Business School del Sole24Ore e la SDM dell’Università di Bergamo e per vari eventi di settore. È company trainer sui temi della trasformazione digitale.

Durante il lock down del 2020, insieme ad un gruppo di amici, lavora al progetto senza fini di lucro vicinoesicuro.it che offre una mappa navigabile di tutte le attività che effettuano consegne a domicilio: negozi, bar, ristoranti, edicole, lavanderie e altro ancora. Il progetto è stato attivato in Italia, Francia, UK, Germania, USA, Israele e altri paesi. 

Insieme alla compagna e alcuni amici ha fondato l’associazione Verde Bottiglia che promuove l’idea dello scarto non come rifiuto, ma come risorsa educativa in grado di stimolare e favorire l’azione esplorativa, la fantasia e la creatività dei bambini.