francesca sellani

Consulente

Employee Experience Designer, Change Manager, Business e Team Coach

Dopo la laurea in Lettere Moderne alla Sapienza di Roma, qualche anno di sereno vagabondaggio per il mondo lavorando come Pubblicista e Docente di lingua italiana, si appassiona ai temi dell’interculturalità in ambito organizzativo.
Da lì si specializza in Knowledge Management a Roma 3 alla Facoltà di Scienze della Formazione e comincia il mestiere a tratti avventuroso di formatrice e progettista di formazione, mai compreso fino in fondo da suo padre che la sognava invece Direttrice di Banca.

Dopo i primi anni da Consulente freelance entra, nel 2006, in Eni Corporate University dove impara il mestiere del Training Manager in tutte le sue sfaccettature, viaggia tantissimo, si confronta con il tanto grande e con l’infinitamente piccolo che son parte della gestione della formazione di una grande azienda.

Prova, poi, le ebbrezze del ruolo HR in Eni Spa come Change Manager per progetti come il lancio del Global Job Posting e l’integrazione dei processi di pianificazione e programmazione per società a quadrupla matrice.

Nel frattempo, diventa Counselor, Business e Team Coach.

Nel 2018, torna in consulenza portandosi dietro un bagaglio di esperienza aziendale di cui va molto fiera.

Oggi si occupa di disegnare strategie di employee experience, change management fin nella definizione di piani di upskilling e reskilling a supporto, talent management, business e team coaching per medie e grandi aziende italiane ed internazionali.