FILIPPO TORNAMBE`

Avvocato Tributarista e Managing Director

Fidinam Italia

Filippo Tornambè, avvocato tributarista e Managing Director di Fidinam Italia, presta prevalentemente consulenza in materia di fiscalità nazionale ed internazionale.
Relatore presso diversi convegni, ha maturato un’importante esperienza, all’interno di studi legali di primissimo standing, nell’ambito delle operazioni di riorganizzazione societaria, nel settore del Wealth Planning, nel contenzioso tributario e nell’assistenza a Private Client per operazioni crossborder.
Ha conseguito la laurea nel 2010 in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Parma discutendo una tesi di diritto processuale civile comparato dal titolo “Il giusto procedimento nel dialogo tra le Corti europee”. Nel 2007 ha svolto un periodo di studi all’estero presso l’Universidad de Derecho de Valencia partecipando attivamente alla stesura del Trattato di Lisbona tramite la collaborazione con la cattedra di Derecho Publico Internacional.
Nel 2012 ha partecipato alla 17esima edizione del Master di II livello in Diritto tributario presso la Business School de Il Sole24Ore.
E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2013.
Comunica correntemente in italiano, inglese e spagnolo.