FABIO SCOGNAMIGLIO

Direttore Finanziario

Laurea in Economia e MBA alla Luiss Business School.

Fabio ha maturato una pluriennale esperienza in ambito consulenziale e finanziario in aziende multinazionali, sui temi della finanza aziendale e del controllo manageriale, della pianificazione finanziaria e strategica, dell’analisi della profittabilità aziendale, della valutazione degli investimenti, analisi della concorrenza, con una solida esperienza nella gestione di progetti sia operativi che strategici in ambito finanziario.

Fabio è direttore finanziario con una spiccata sensibilità al business, avendo operato, subito dopo un MBA in Luiss, dapprima in Efibanca, al tempo merchant bank della BNL, poi per diversi anni in consulenza direzionale in Accenture, presso i principali operatori di telecomunicazioni, e per un decennio in British American Tobacco, multinazionale del tabacco, sia in Italia che all’estero.

Da quattro anni è partner di yourCFO Consulting Group, ricoprendo il ruolo di CFO in modalità “fractional” e managing partner di yourCFO Academy.

Fabio è certificato Prince2 per la gestione di progetti complessi e attualmente ricopre la carica di senior fellow del CASMEF, il Centro Arcelli per gli Studi Monetari e Finanziari della Università Luiss Guido Carli, dipartimento di Economia e Finanza.

È docente inoltre di finanza in diverse università e business school, tra cui Luiss, John Cabot University, 24ORE Business School e Bologna Business School.