emanuele finardi

Storyfactory

Consultant e Senior Content Production Manager

Nasce a Verona dove, durante gli studi di Sociologia dei Media giovanissimo, inizia a lavorare come giornalista per radio e carta stampata.

Dopo la laurea, affianca il lavoro come copywriter a quello di autore televisivo e, attraverso queste esperienze, entra in MTV dove ricopre, nell’arco di 12 anni, ruoli di responsabilità in ambito sia nazionale che internazionale.

Nel 2009 passa in Zodiak Media Group, con il compito di coordinare il lavoro della divisione Broadcast&TV e le attività della Digital Agency interna, con un focus in particolare sulle attività di branded content & entertainment.
In seguito alla acquisizione di Zodiak Group da parte di Banijay Group, nel 2016 entra in Nonpanic Banijay con la qualifica di Chief Commercial Officer, per seguire la implementazione dei progetti crossmedia dedicati ai publisher e ai brand.

Dal dicembre 2019 svolge l’attività di consulente per agenzie e case di produzione in riferimento alla realizzazione di campagne adv, branded content e podcast.

Ama profondamente la scrittura in tutte le sue forme e ha pubblicato due raccolte di racconti per case editrici nazionali.