ELISABETTA MAUTI

Corporate Employees Development Manager

Con oltre 25 anni di esperienza nel mondo Risorse Umane in grandi contesti aziendali, ho costruito un percorso che mi ha permesso di lavorare in mercati sempre diversi. Il mio focus principale sono le aree soft delle risorse umane: la selezione in tutti suoi aspetti, sia da mercato ma anche dall’interno, lo sviluppo del potenziale, i percorsi di carriera, la formazione e la misurazione di competenze e di abilità utili sia alle persone che le aziende che le impiegano.
Una laurea in lingue e letterature straniere e una seconda in psicologia conseguita durante i primi anni di lavoro, mi hanno dato parte delle competenze necessarie per parlare con tutti e per comprendere aree di forza, punti di miglioramento, ma anche aspettative, desideri, tratti di personalità e drive motivazionali dei miei interlocutori.
Nel mio lavoro ho la possibilità di sperimentare sul campo molte delle intuizioni che arrivano nell’attività quotidiana, mettendo a punto tool e strumenti per incidere sulla realtà, attraverso la competenza delle persone. L’esperienza di didatta presso la Business School del Sole24ore mi permette di “chiudere il cerchio” confrontandomi con giovani e meno giovani professionisti, che si affacciano al mondo del lavoro o che stanno costruendo un percorso di approfondimento all’interno delle organizzazioni in cui operano.