DIANA CORA TENDERINI

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università degli Studi di Pisa, nel capoluogo lombardo inizia il suo percorso professionale nel 1989 lavorando per primari gruppi PCO (Professional Congress Organizer) come Senior Project Leader per meeting e congressi del settore farmaceutico.

Dal 2004 è Responsabile Sales e Marketing per il Firenze Convention Bureau e membro dello Steering Committee di European Cities Marketing, conseguendo la certificazione CMM (Certificate Meeting Management) ed elaborando i dati per lo studio dell’impatto economico generato da eventi e congressi a Firenze in collaborazione con SDA Bocconi.

Nel 2010 coordina la start up del Convention Bureau della Regione Umbria e nel 2011 si trasferisce a Roma al Convention Bureau Italia come Sales Marketing and Event Manager.

Nel 2013 inizia la collaborazione con Fiera Milano Congressi per lo sviluppo internazionale del brand Eventing Milan Convention Bureau, volto alla promozione della destinazione Milano nel settore del turismo e dell’industria congressuale internazionale.

Nel 2016 fonda DCT Consulting, società di consulenza per lo sviluppo dei brand e l’acquisizione di nuove quote di mercato internazionale nelle branche corporate e association della meeting industry.