davide mion

Libero professionista

Consulente Direzionale

È ideatore di SalesGovernance, un modello sistemico di governo delle vendite costruito per garantire i risultati di vendita anche in un’epoca di forte competizione ed incertezza attraverso una metodologia scientifica, basato su processi e strumenti operativi che consentono alla struttura di vendita di agire in modo efficace ed efficiente. SalesGovernance è applicata e testata dal 2010 da molte PMI con forte orientamento all’internazionalizzazione.

Dal 2010, infatti, si occupa di consulenza direzionale rivolta principalmente alle PMI nello sviluppo, ristrutturazione e ottimizzazione delle loro organizzazioni di vendita dopo aver avuto esperienze lavorative dal 1992 al 2010 in McKinsey&Company (US) per poi passare a Boeing (US), Henkel (US), Siemens-Infineon (DE), Matsushita – Panasonic, JP come  Executive Manager e Board Member in USA, Asia ed Europa.

Laureato nel 1989 in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Padova, ha conseguito nel 1992 l’MBA alla Kellogg School della NorthWestern University di Chicago, ILL (US) diretta dal Prof. Philip Kotler; oggi oltre all’attività di consulenza e docenza è Advisory Member di Casappa Spa, PMI leader nell’ambito della produzione di pompe idrauliche e Partner di The Unicist Research Institute (Houston, US) con specializzazione in marketing strategico e vendite.