daniele rutigliano

Aproweb

CEO

Daniele Rutigliano è un imprenditore digitale, fondatore – e successivamente Amministratore unico – della Digital Agency “Aproweb Srl” e della Marketplace agency “Akkountweb Srls”.
Dal 2020 è professore a contratto nel corso di “Digital Marketing” nell’ambito del Dipartimento di Management, Finanza e Tecnologia dell’Università “LUM – Jean Monnet” di Casamassima (BA). Inoltre è docente e-commerce per l’organo governativo ICE/ITA – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (da settembre 2019), per la School of Management dell’Università LUM con diversi Master di I livello, per l’Università Suor Orsola di Napoli nel Master di I livello “E-commerce e Management” e per la Netcomm Academy del Consorzio Netcomm di Milano. Negli anni passati ha tenuto corsi aziendali presso diverse multinazionali, banche ed istituti di formazione professionale con più di 800 ore totali di formazione in aula.
È autore di diversi libri in ambito ecommerce: il best seller “E-commerce vincente” edito da Hoepli (con più di 6.000 copie vendute) e il manuale tecnico “Magento” (Hoepli, 2018). Da settembre 2014 al 2017 è stato autore della rubrica mensile “E-commerce” sulla rivista Millionaire.
È stato uno dei moderatori al Netcomm Forum 2017 e 2018 di Milano e al congresso ecommerce Web-ecom 2017, 2018 e 2019 di Bari in cui è anche organizzatore. Inoltre è speaker internazionale in occasione dei più importanti eventi sul Digital Marketing in Italia e all’estero