CLAUDIA PARIS

Business Consultant

Atleta della Nazionale italiana di Atletica Leggera e della University of Southern California (USC) di Los Angeles, è una consulente aziendale esperta in ottimizzazione di processi organizzativi e business planning.

Lavora con società ed enti in vari settori (industriale, terziario, pubblica amministrazione e finanziario) per sviluppare e rendere operativi i cambiamenti strategici.

Facendo leva sulla sua conoscenza dei fondamentali e delle strategie di business, assiste i clienti nell’individuare le opportunità di cambiamento e li supporta nella fase di attuazione.

Ha un’esperienza più che decennale di sviluppo di business plan e sistemi di controllo di gestione nei diversi settori produttivi, in particolare per la costruzione e la gestione di impianti sportivi per la partecipazione a gare pubbliche.

È docente della 24ORE Business School nel Master in management dello sport nell’area di elaborazione di business plan per la costruzione e gestione di impianti sportivi. E’ membro del Consiglio di Amministrazione di Milano Sport SpA, la società inhouse del Comune di Milano che si occupa della gestione degli impianti sportivi comunali.

È socio fondatore della società 5IVE SPORT CONSULTING SRL per la consulenza per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva.

È laureata in Industrial and Systems Engineering presso la USC di Los Angeles ed ha conseguito un Master in Business Administation presso l’Università Bocconi di Milano.