chiara cola

London College of Communication (UAL)

Tutor di Art & Design

Chiara Cola è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Roma “La Sapienza”. Ha frequentato anche il Master post laurea in Fashion and Retail management alla scuola di moda Polimoda.

Dal 2007 lavora come digital designer con stampe, video e tessuti. I suoi lavori sono stati esposti internazionalmente. Ha lavorato anche come textile artist con le costumiste premio Oscar Gabriella Pescucci e Milena Canonero (con quest’ultima in 3 film, fra cui The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson).

Tra le sue competenze principali vanta la creazione di immagini digitali, textile design, moodboards e visual treatments; la docenza (lecture, workshops e art education projects), la ricerca stile e colore e la consulenza creativa.

Insegna all’Accademia Costume e Moda (Master of Haute Couture), London College of Fashion (UAL) Master Classes nel corso di laurea in styling e produzione.

È Guest Lecturer presso LUISS Business School (Master in Fashion Management), Accademia di Belle Arti di Roma (Corso di laurea in tecnologie della moda), Polimoda (Master in Art Direction in collaborazione con Vogue Italia e Corso di laurea in fashion styling), 24ORE Business School (Master Luxury, Fashion, Retail Management).

Al momento è Tutor di Art & Design per il National Saturday Club presso The Cass, London Metropolitan University e Industry Mentor presso London College of Communication (UAL).