annalaura ruffolo

Cultur-e

Responsabile Area Strategia e Progettazione

Dottore di ricerca in Comunicazione e ricerca Sociale presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ha un’esperienza pluriennale in progetti di comunicazione integrata.

Ha collaborato per diversi anni con il Coris – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma.

Tra le sue pubblicazioni “Comportamenti culturali tra attivismo e partecipazione”, in B. Mazza (a cura di) Ballo senza sballo.

Quando lo sport aiuta a crescere e “NetAttivismo: quando la partecipazione incontra le potenzialità della rete”, in M. Gavrila (a cura di) L’onda anomala dei media. Il rischio ambientale tra realtà e rappresentazione.

Dal 2011 è responsabile dell’area strategia e progettazione di Cultur-e.

A capo di numerosi progetti di riposizionamento strategico sui media digitali, ha maturato un’approfondita conoscenza del settore Energy & Power e in ambito istituzionale e culturale. Coordina quotidianamente processi e svolgimento delle attività assicurando il rispetto dei tempi e dei metodi indicati nel progetto proposto, anche in ambito di strutture complesse.