ALFREDO PAOLO CARITO

Executive Advisor

Infront Italy Spa

Paolo Carito nasce a Bisceglie (BT) nel 1971. Consegue una prima laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, un Master in Comunicazione e Pubbliche Relazioni Europee e, a distanza di qualche anno, completa il proprio percorso formativo attraverso una seconda laurea specialistica in Economia e Politica delle Relazioni Internazionali presso l’Università LUMSA.

Dal 2017 Executive Advisor presso Infront Italy Spa, è responsabile di coordinare la redazione del piano industriale 2019-2022, la riorganizzazione interna e supportare le attività di business development.

Ricopre parallelamente il ruolo di Presidente del Comitato Organizzatore di Chianciano Terme Città Europea dello Sport 2019 rappresentando il principale riferimento per l’organizzazione e la gestione del programma eventi.

Prima di entrare in Infront ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing e Sviluppo Commerciale della squadra di calcio U.C. Sampdoria Spa, incaricato direttamente dalla nuova proprietà di coordinare la ristrutturazione degli uffici marketing e commerciale.

A caratterizzare il suo percorso di carriera è anche l’esperienza imprenditoriale in qualità di Amministratore Unico di Carito & Partners Factory, società di consulenza in ambito sport marketing, produzioni TV e comunicazione che ha fondato e gestito per oltre un decennio.

Inizia la propria carriera nello sport marketing oltre vent’anni fa all’interno di importanti società di calcio, basket e altre discipline sportive.

Il percorso intrapreso lo rende oggi uno dei pochi dirigenti italiani a vantare ruoli di vertice sia all’interno di società sportive che nell’organizzazione di grandi eventi internazionali.