orazio rossi

Chubb European Group

Country President Italia

57 Anni, sposato con due figli di 18 e 16 anni.

Laurea in Scienze Agrarie con Indirizzo Tecnico-Economico e Diploma di Specializzazione in Economia Aziendale, presso l’Università Cattolica con frequenza del MSc in Economics presso la Guelph University – Ontario Canada.

Dopo una breve esperienza in qualità di ricercatore assegnista presso l’Università ha lavorato 7 anni in Mediolanum occupandosi di organizzazione operativa, nell’ambito della Direzione Sistemi e di sviluppo organizzativo, nell’ambito della Direzione Risorse Umane.

Successivamente per 2 anni ha lavorato in Ducati Motor come responsabile della formazione, sviluppo organizzativo e organizzazione.

A partire dal 1998 e per i successivi 4 anni ha lavorato in Credit Suisse come Responsabile dei canali diretti (Internet e phone banking) per l’Italia assumendo successivamente la responsabilità anche delle operations della banca.

Nel 2002 è entrato in ACE inizialmente come responsabile della divisione Direct Marketing e a partire dal 2011 in qualità di Country President e Rappresentante Legale della branch per l’Italia.

A partire da luglio 2016 ha guidato l’integrazione locale di Chubb Corporation, acquisita da ACE, che ha dato origine alla più grande compagnia di assicurazioni nei rami danni, per capitalizzazione al mondo, oggi conosciuta con il brand rinnovato di Chubb.