CFP

Master Executive

Master Executive Corporate Governance e Operazioni straordinarie

Strumenti operativi per M&A, Private Equity e Joint Venture

Master Executive Corporate Governance e Operazioni straordinarie

Fornisce strumenti e competenze avanzate su M&A, Private Equity, Joint Venture e Corporate Governance a professionisti e manager dell'area legal interessati a crescere nelle rispettive funzioni

L'Executive Master Corporate Governance e Operazioni Straordinarie si rivolge ad Avvocati, Legali in house, Consulenti, CEO e CFO d'azienda che desiderano acquisire competenze legali specialistiche per la gestione di operazioni societarie complesse e approfondire, con taglio strategico, tematiche di particolare interesse e attualità: corporate governance, ESG e sostenibilità degli investimenti, digitalizzazione dei processi legali.

La partecipazione di docenti e testimonial provenienti da primarie realtà professionali e aziendali, l'analisi guidata di contratti e progetti concreti e il ricorso a numerose esercitazioni e case history garantiscono un alto livello di specializzazione e rappresentano un'occasione di confronto e crescita professionale.


un'azienda con 28 anni di esperienza
Un Network di oltre 1000 aziende per amplificare le possibilità di lavoro, carriera e crescita
Formazione business oriented con Docenti di estrazione aziendale e Top Manager per trasformare il potenziale in successo

5 RAGIONI PER ISCRIVERSI SUBITO

  • Metodologia didattica operativa basata su analisi di contratti complessi e clausole ricorrenti nella contrattualistica nazionale e internazionale, e focus specifici su acquisizioni, accordi di investimento, joint venture, merger and demerger, crowdfunding, corporate governance, ESG, Equity Capital Markets.
  • Didattica blended per coniugare l'attività formativa con quella lavorativa: 20 giornate in Live Streaming integrate da corsi on demand, esercitazioni e case histories
  • Laboratorio di Legal-tech e innovazione nelle professioni legali a cura di 4cLegal
  • Faculty di eccellenza costituita da Partner di studi legali internazionali, Legal Counsel e Responsabili di Uffici Legali di Multinazionali, Manager, Commercialisti e Notai (tra cui Simmons& Simmons, DWF Italy, 4cLegal)
  • Executive Master Certificate

Personalizza il tuo master

Piani del corso

Puoi scegliere le opzioni che più si adattano alle tue esigenze per configurare al meglio la tua esperienza formativa, attraverso tre diverse formule di fruizione e una serie di opzioni accessorie a completamento del master base.

Scopri le date di partenza

Quando iniziare

Segui le lezioni a distanza

Come partecipare

Formula 100% in live-streaming

Corsi erogati in formula blended conciliabili con l'attività lavorativa: lezioni in live-streaming integrate da corsi on-demand. Puoi seguire le lezioni da dove vuoi e dal device che preferisci (computer, smartphone, tablet e smart TV) interagendo con docenti e compagni. Le lezioni in live-streaming saranno registrate e sempre disponibili on-demand per rivederle in qualsiasi momento.

Interazione

Didattica interattiva con case study e testimonianze live. Grazie alla piattaforma e-learning ti garantiamo un altissimo livello di interazione con docenti e compagni, anche durante le simulazioni, i project work e le esercitazioni su casi reali.

Forum didattico

Forum didattico online per confronto a distanza con docenti e colleghi, incluso nel prezzo.

I passi per raggiungere l'obiettivo

Cosa imparerai

Informazioni utili

Tutto ciò che serve per iniziare

Il Master è finanziabile con:
  • Prestiti allo Studio, grazie a una convenzione con BNL - Gruppo BNP Paribas sui prodotti Futuriamo e Scuola Più
  • Credito al Consumo, grazie ad un accordo con Compass
  • Fondi interprofessionali per la formazione aziendale
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.