CFP

Master Part Time

Master Diritto di Famiglia

Master Diritto di Famiglia

Un Master che approfondisce gli istituti fondamentali del Diritto di Famiglia e guida il partecipante nella comprensione delle delicate dinamiche del diritto delle relazioni familiari.

Il Master Diritto di Famiglia si rivolge a professionisti che desiderano approfondire le tematiche relative al diritto della persona e della famiglia, ad avvocati e notai, a psicologi e a mediatori familiari che intendono agire per il superamento della crisi familiare e la salvaguardia dei diritti del minore. Un Master rivolto anche a giovani laureati in discipline giuridiche che vogliono puntare su una specializzazione qualificata.
Il Master offre una panoramica dettagliata sui nuovi rapporti familiari, chiarendo peculiarità e differenze tra l’istituto del matrimonio, le unioni civili e le convivenze di fatto. Fornisce, inoltre, gli strumenti necessari per affrontare i complessi procedimenti di separazione e divorzio, esaminando il delicato tema della responsabilità genitoriale e dell’interesse primario della tutela dei minori.

Un percorso che analizza allo stesso tempo lo spinoso problema della procreazione medicalmente assistita in un contesto giuridico difficile come quello italiano, fino a passare in rassegna i delitti contro la famiglia, e a giungere al complesso tema delle successioni. Il Master ha l’obiettivo di formare consulenti esperti che sappiano gestire tutte le variegate casistiche legate al mondo della famiglia, attraverso lo sviluppo di competenze non solo tecniche ma anche relazionali, e di importanti capacità di mediazione.

un'azienda con 28 anni di esperienza
Un Network di oltre 1000 aziende per amplificare le possibilità di lavoro, carriera e crescita
Formazione business oriented con Docenti di estrazione aziendale e Top Manager per trasformare il potenziale in successo

  •      Un team di professionisti specializzati nella consulenza e assistenza in materia, coordinato dall’avvocato Daniela Missaglia, divorzista e cassazionista tra le massime Esperte in Italia in diritto di famiglia
  •      Un programma completo e aggiornato, redatto da un osservatorio attento che quotidianamente si confronta con molteplici casistiche nell’ambito del diritto di famiglia
  •        Una preparazione distintiva
  •       La possibilità di maturare crediti formativi riconosciuti dal Consiglio Nazionale Forense

Scopri le date di partenza

Quando iniziare

Segui le lezioni a distanza

Come partecipare

Formula 100% in live-streaming

Corsi erogati in formule conciliabili con l'attività lavorativa: puoi seguire le lezioni da dove vuoi e dal device che preferisci (computer, smartphone, tablet e smart TV) interagendo con docenti e compagni. Le lezioni saranno registrate e sempre disponibili on-demand per rivederle in qualsiasi momento.

Interazione

Didattica interattiva con case study e testimonianze live. Grazie alla nostra piattaforma e-learning ti garantiamo un altissimo livello di interazione con docenti e compagni, anche durante le simulazioni, i project work e le esercitazioni su casi reali.

Forum Didattico

Forum didattico online per confronto a distanza con docenti e colleghi, incluso nel prezzo.

I passi per raggiungere l'obiettivo

Cosa imparerai

Informazioni utili

Tutto ciò che serve per iniziare

Grazie alle collaborazioni e alle partnership sviluppate nel corso degli anni, Business School24 è in grado di offrire una vasta gamma di alternative per i partecipanti che desiderano accedere a prestiti o finanziamenti.Le collaborazioni attive sono le seguenti:
  • Intesa Sanpaolo – prestito d’onore per Merito, attivabile per i nostri Master Full Time, EMBA e Corsi Post Diploma con Stage
  • Banca Sella – prestito d’onore, attivabile per i nostri Master Full Time
  • BNL BNP Paribas – prestiti allo studio BNL Futuriamo e BNL Scuola Più, attivabili per i nostri Master Full Time (solo BNL Futuriamo), Master Part Time, Executive, EMBA, Corsi Intensivi Neo Diplomati (solo BNL Scuola Più)
  • Compass – credito al consumo, attivabile per i nostri Master Part Time ed Executive
  • Fondi interprofessionali per la formazione aziendale, attivabile per i nostri Master Part Time ed Executive 
Per maggiori dettagli sulle singole offerte, è possibile consultare la pagina dedicata all’interno del nostro sito.

BORSA DI STUDIO TOTALE
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un giovane interessato a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un laureato, in possesso di ottime capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il proprio CV completo di lettera motivazionale entro il 4/10/2022 al seguente indirizzo mail: sabrina.pignataro@24orebs.com