Il Master Intensive Program Corporate Law è rivolto a:

  • neolaureati in disciplina giuridiche
  • neoabilitati alla professione forense
  • giovani professionisti/consulenti

che desiderano approfondire il diritto societario, e in particolare acquisire la visione sistemica e le competenze pratiche necessarie per poter operare in modo efficace nelle direzioni affari legali di aziende nazionali e multinazionali e nei più quotati studi legali.

    Il Master Intensive Program approfondisce delle regole di costituzione e strutturazione delle società, le tecniche di redazione di atti costitutivi, statuti e patti parasociali, la elaborazione dei modelli di Corporate Governance, la disciplina delle operazioni straordinarie, la gestione dei gruppi e della crisi di impresa, i contratti di rete.

      Elementi distintivi:

      • Sessioni in aula e in-house (presso Studi e aziende), esercitazioni, project work, case study, collaborative learning.
      • tutte le novità normative del momento analizzate e commentate dai docenti con indicazioni sulla corretta interpretazione e applicazione pratica.
      • Una faculty di assoluto livello, composta sia da partner di Studi legali nazionali e internazionali (tra cui DWF, Greenberg Traurig, Pavia & Ansaldo, Hogan Lovells, Baker McKenzie) sia da professionisti del mondo delle aziende e della consulenza (tra cui Dezan Shira, The Swatch Group), selezionati in base all’esperienza professionale specifica.
      • Club Alumni. Terminato il Master inizia l’esperienza nella community Alumni: un network unico, per stringere nuovi contatti e proseguire al meglio la carriera professionale. Maggiori dettagli sul sito dedicato
      Espandi tutti i campi Restringi tutti i campi

      Obiettivo

      Programma e struttura

      Modalità di pagamento

      Finanziamenti e borse di studio

      Contatti